Napoli-+Villareal%3A+un+big+mach+tutto+da+vincere
vesuviusit
/2011/02/15/napoli-villareal-big-mach/amp/
Categories: NewsSport

Napoli- Villareal: un big mach tutto da vincere

I campioni di Mazzarri sono pronti, mentre la tifoseria freme per il mach di giovedì sera che vedrà scontrarsi  nei sedicesimi di finale di Europa League i partenopei e gli spagnoli del Villareal. La partita d’ andata sarà trasmessa il diciassette febbraio su rete quattro, e, per gli azzurri,  gli uomini del Villareal rappresentano un ostacolo non certo facile da superare, viste le qualità tattiche degli avversari che sicuramente daranno del del filo da torcere ai nostri beniamini.

I tifosi vogliono a tutti i costi seguire la squadra anche in Spagna, ed è caccia grande ai voli low cost da Napoli, mentre nel salone della conferenza Uefa come rappresentante del club azzurro c’era Fassone. Il punto di forza numero uno degli spagnoli é ovviamente Giuseppe Rossi, l’attaccante italo-americano seguito a lungo dalla società partenopea, mentre il secondo è l’attaccante brasiliano Nilmar, oltre a Senna, che purtroppo si è infortunato e forse salterà il match. Gli azzurri se vorranno imporsi sugli spagnoli dovranno puntare alla difesa, poichè anche in presenza giocatori di valore come l’ esterno mancino Capdevila, i difensori spagnoli appaiono piuttosto fiacchi. Inoltre in difesa mancherà anche la presenza di  Angel Lopez che in seguito ad un grave infortunio terminerà la stagione. El Pocho e Cavani dovranno provare a sfruttare al massimo le loro capacità per sfiancare gli avversari.

Il Villarreal sta giocando un ottimo campionato nella Liga spagnola ed é terzo alle spalle del Barcellona e del Real Madrid, ma stranamente appare più vulnerabile in trasferta rispetto al gioco in casa dove sono davvero temibili, infatti, nel girone D dell’ Europa League ha conquistato tre vittorie su tre in casa, perdendo fuori casa per ben due volte.

Il Napoli per vincere dovrà superarsi, gli spagnoli hanno un organico di tutto rispetto e soprattutto un’ esperienza europea da non sottovalutare e per questo la sfida si prospetta caliente in un San Paolo pieno con il tutto esaurito. Gli gli spagnoli, con ogni probabilità proveranno a chiudersi in difesa per provare a sferzare di contropiede e vincere così in vantaggio di qualche goal. Intanto i tifosi napoletani sono davvero caldi ed attendono con ansia il big match per poter godere di uno spettacolo mozzafiato.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago