Le vittime del raggiro di questa assurda truffa sono quaranta disoccupati non tutti giovanissimi, in cerca di lavoro e con un sogno nel cassetto: stabilità e stipendio fisso.
Sogno pagato a caro prezzo: dai dieci ai trentamila euro, prezzo variabile a seconda della mansione richiesta. Soldi versati in due o piu’ rate, per un corso risultato poi inesistente, al termine del quale il candidato avrebbe ricevuto un attestato e con esso la possibilità di lavorare all’ interno della struttura ospedaliera Policlinico. Il truffato, oltre a precise indicazioni sulla data e l’ora del primo giorno di lavoro, riceveva in dotazione, dai malviventi, una divisa composta da: casacca, pantaloni e scarpe antinfortunio.
Oltre un milione di euro sottratti ad ignari disoccupati sperazosi, reato che aprirà le porte del carcere a chi agganciava gli aspiranti portantini, a chi fungeva da gancio all’interno della struttura ospedaliera, o a chi rilasciava false lettere d’ assunzione e falsi attestati di frequenza di un corso di formazione inesistente.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…