Qualiano, ventimila anime a Nord di Napoli, offre agli abitanti poca sicurezza sopratutto nel fine settimana, quando sembrano moltiplicarsi gli assalti e le rapine. La commozione per la morte del giovanissimo è forte: colpito all’addome e ad una gamba, nonostante i soccorsi, è morto prima del trasporto in ospedale. Il secondo bandito, Raffaele Topo incensurato ventiquattrenne e padre di un bambino di un anno, è morto subito dopo essere stato colpito alla testa e ad una spalla. A terra, nel supermercato, sono stati ritrovati otto bossoli.
Il 16 enne direttosi nervosamente alla cassa, obbliga il cassiere e la guardia giurata fuori servizio a consegnargli circa 700 euro. Il figlio della guardia giurata, carabiniere in servizio a Roma che, al momento della rapina si trovava all’interno dell’esercizio, interviene prontamente cercando in un primo momento di disarmare il giovane, ma, vistosi in pericolo di vita, spara uccidendo il malvivente.
Il giovanissimo, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, sarebbe riuscito a divincolarsi dalla morsa del militare intervenuto a difendere il padre. Il malvivente, dopo un maldestro tentativo di fuga, punta l’arma contro il carabiniere che, a questo punto, spara uccidendolo ad una decina di metri dall’ingresso del supermercato. Le pistole utilizzate, recuperate insieme ai bossoli della guardia giurata e del figlio carabiniere, serviranno a completare il quadro probatorio degli inquirenti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…