Peppino, attore, comico e drammaturgo italiano, è considerato uno dei più celebri attori italiani del suo tempo, sia in ruoli di protagonista che di coprotagonista. Il grande Totò lo volle al suo fianco, come “spalla” di lusso, in molti film degli anni cinquanta e sessanta del Novecento, portando, grazie soprattutto al grande Eduardo, la commedia napoletana in tutto il mondo.
Luigi De Filippo esprime la sua commozione per l’ omaggio donato a suo padre dalla città : “Almeno in morte si sono riavvicinati, per la nostra famiglia avere una strada nella Napoli che ha amato è un momento importante. Mio padre è stato senza dubbio uno dei più grandi attori del diciannovesimo secolo“.
Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino parla di Peppino De Filippo, ricordando: “È stato un grandissimo attore e ha lasciato una tradizione senza eguali nel tempo, infatti, la sua comicità è amata e apprezzata da tutte le generazioni ed ancora oggi è punto di riferimento per molti attori non solo partenopei. Ritengo inoltre che sia senza dubbio il migliore di tutti i tempi perchè sapeva divertire senza volgarità, era dotato di una comicità coinvolgente e ricca di totale buon gusto”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…