Il direttore del centro ospedaliero San Leonardo Aniello De Nicola, parla di decesso inaspettato e di numerosi sforzi per salvare la vita di un paziente in giovane età e senza alcuna patologia pregressa. Il Caruso era stato supportato con farmaci e un ventilatore polmonare di ultima generazione. L’uomo era forte fumatore e da qualche tempo assumeva antidepressivi, ma non era da considerarsi “soggetto a rischio“. Il Dottor De Nicola affronta l’argomento dei tanti decessi in Italia e soprattutto in Campania, dove rispetto allo scorso anno, il virus A sembra essere stato sottovalutato dalla popolazione.
Le raccomandazioni del prof. De Nicola riguardano l’giene come il lavarsi spesso le mani e il contatto con altre persone che potrebbero essere affette dal virus, evitare quindi i luoghi chiusi, non ventilati e sovraffollati.
L’influenza A è una patologia comune che molti contraggono e superano senza problemi, anche se purtroppo qualcuno si aggrava improvvisamente. Il ricovero è necessario e giustificato solo se ci si accorge che, una volta contratta l’influenza, con i sintomi usuali di tosse e febbre alta, passati due giorni, si peggiora sensibilmente arrivando ad una insufficienza respiratoria evidente.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…