Frutta e alimenti ricchi di principi nutritivi, stimolano le difese immunitarie e aiutano l’organismo a rinforzarsi nel momento di maggiore necessità. L’arancia, garantisce al nostro corpo una combinazione di nutrienti “strategica” per l’efficienza dei globuli bianchi: magnesio, potassio, acido folico, vitamina B6. La frutta e la verdura, agendo in modo sinergico, stimolano la produzione di anticorpi, grazie soprattutto alle vitamine A ed E, ed i flavonoidi, ricchi di antiossidanti, aiutano il corpo a recuperare durante l’influenza. Alcune famiglie tendono purtroppo a non integrare la loro dieta con questi alimenti, lasciando il corpo indifeso contro virus e batteri. I nutrizionisti segnalano spesso la necessità di integrare la nostra alimentazione quotidiana con almeno cinque porzioni di frutta e verdura, cambiando possibilmente i colori, che esprimono caratteristiche nutrizionali differenti.
Se siamo costretti a letto, per il pranzo non dovrebbero esserci particolari problemi: la vasta scelta di piatti mediterranei che prevedono l’abbinamento di pasta o riso con verdure e ortaggi sono la nostra arma vincente nella lotta contro l’influenza. Un’ insalata o una zuppa di verdure calda può costituire una scelta perfetta per la cena.
Carni magre, pesce, pollame, formaggi magri, legumi, cereali integrali e frutta secca, che forniscono al corpo tutti i principi nutritivi di cui ha bisogno, insieme alla frutta e la verdura, aiutano l’efficienza dei processi di difesa immunitari. Per il benessere di corpo e mente è fondamentale anche l’attività fisica, uno stile di vita sano, equilibrato e possibilmente senza particolari stress.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…