Le squadre italiane, in questo campionato, sembrano non offrire ai palati piu’ esigenti grandi spunti in termini di novità. La sonnolenza in alcune partite viene combattuta soltanto da un eccitato cronista capace di trasformare anche la piu’ semplice rimessa in una chiara occasione da gol. Il calendario ancora lungo e sofferto, vede squadre come Cesena-Roma, Chievo-Genoa, Sampdoria-Juve, Palermo-Brescia, Lazio-Sampdoria, contendersi la palma d’oro dei novanta minuti più noiosi. Per queste squadre lo spettacolo latita e anche un 3-0 può essere un risultato bugiardo. Roma-Cagliari, ad esempio: l’astuzia di procurarsi un rigore, il non gioco e la papera di un portiere, non possono essere sicuramente definiti “emozionanti“.
Il giovane ritmo esplosivo, la spasmodica ricerca della vittoria sino all’ultimo secondo, lo spirito di sacrificio e il sistema di gioco collaudato degli azzurri, sono linfa vitale per l’adrenalina dello sportivo. Il micidiale tacco di Lavezzi, le diverse soluzioni sulla via del gol e la capacità di ritrovarsi a memoria dell’ Udinese, sono un’ elisir miracoloso per il sonnolente spettatore .
Napoli e Udinese divertono e si divertono,Cavani e Di Natale, ogni domenica certificano “braccia al cielo” la qualità espressiva di un calcio ricco di sensazioni uniche, un batticuore capace di emozionare anche tifosi meno esigenti.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…