“Arrivederci mostro” un titolo che è tutto un programma ed un successo confermato dai premi di iTunes da un tour seguitissimo.
Un successo annunciato per Ligabue ed il suo disco multiplatino decretato Miglior Album dell’anno e “Un colpo all’anima” confermato Miglior Singolo dell’anno, anche il suo tour è stato premiato con il Best Show 2010 per il Miglior Tour assegnato dalla rivista Sound&Lite per il “Ligabue stadi 2010” con la seguente motivazione: una produzione che ha messo insieme ottime professionalità facendole interagire in modo efficace e proficuo. Abbiamo apprezzato la creatività e la maestosità dei contributi video, in grado di arricchire il concerto senza schiacciarlo, la customizzazione della scenografia, capace di rendere il palco sempre vario e mai ripetitivo, l’impeccabile diffusione audio, realizzata con maestria e con mezzi allo stato dell’arte ed il perfetto sincronismo delle luci. La premiamo soprattutto perché questi elementi hanno lavorato in perfetta sinergia, per amplificare le emozioni prodotte da una grande band e mettendo Luciano nelle condizioni migliori per esprimere la propria arte.
Dunque dopo 28 concerti “sold out” in prevendita tra stadi e palasport e sulla scia del successo del cofanetto speciale “Arrivederci mostro (tutte le facce del mostro) e del nuovo singolo in radio “Ci sei sempre stata” Ligabue parte con un nuovo progetto: “Ligabue, quasi acustico, tour teatri 2011”.
Trattasi di 28 concerti nei principali teatri di 20 città con la particolarità che a Milano, Roma, Firenze, Torino e Napoli si terranno più concerti ma in teatri diversi della stessa città.
Il “Tour Quasi Acustico” passerà per Napoli con due date in due location d’eccezione. La prima data è il 21 febbraio al Teatro San Carlo, il più importante teatro napoletano. La seconda data sarà, invece, al Teatro Bellini il 22 febbraio. Un’occasione da non perdere se si vuole gustare i brani di Ligabue in versione Unplugged in uno scenario fantastico offerto dai due teatri più belli di Napoli.
(I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it. Riservarossa e F&P Group in collaborazione con TicketOne)