In Italia, i primi nove canali sono riservati alla Rai e Mediaset, e, per le emittenti locali sono disponibili i numeri che vanno dal 10 al 19. Le numerazioni dal 71 in poi sono destinati ad altre emittenti. Il posizionamento delle emittenti locali, sulla lista ufficiale di assegnazione dei canali, ha suscitato non poche polemiche. Il posizionamento tra le prime numerazioni, immediatamente dopo le grandi tv nazionali, è il più ambito. Alcune emittenti locali contestano la lista ufficiale e il metodo di assegnazione della numerazione canali.
Il Corecom selezionando le tv locali ha assegnato a Canale 9 il numero 10 sul telecomando. In sequenza, all’11, c’è Televomero, poi in arriva Canale 21, Canale Otto, la casertana Tv Luna, le salernitane Lira tv e Telecolore, poi Italiamia, Tele A e Julie Tv. Le altre emittenti regionali possiedono numerazioni superiori al 71.
Secondo il codice vigente in materia televisiva, tutte le emittenti comprese nei canali dall’1 al 100 hanno l’obbligo di non trasmettere programmi vietati ai minori entro l’arco delle 24 ore. Alcune televisioni, violando la normativa, fin dalle prime ore della notte hanno trasmesso programmi a contenuto erotico e pornografico. Oltre alle polemiche, molte famiglie si sarebbero rivolte alle autorità competenti, denunciando il comportamento delle emittenti televisive. il Corecom tutela i minori e chiede che siano attuate da tutte le televisioni, sia nazionali che locali, le dovute precauzioni.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…