L%26%238217%3Bappello+di+Mary+Liguori+alla+popolazione+di+San+Giorgio%3A+Chi+ha+visto%2C+parli
vesuviusit
/2011/01/17/mary-liguori-popolazione-san-giorgio/amp/
Categories: CronacaNews

L’appello di Mary Liguori alla popolazione di San Giorgio: Chi ha visto, parli

Mary Liguori, la giovane cronista de “il Mattino”  che, pochi giorni fa, si è occupata del duplice omicidio di San Giorgio a Cremano, ha scoperto  tragicamente che una delle vittime era suo padre Vincenzo, ucciso da una pallottola vagante nella sua officina. Il vero bersaglio dei sicari era Luigi Formicola, pregiudicato che, da tempo, aveva pagato il suo debito con la giustizia.

Mery ricevuta la solidarietà di amici, colleghi e rappresentanti delle istituzioni, ha detto, in lacrime “Mio padre lavorava da 30 anni come meccanico, era stimato da tutti e quando è stato colpito ancora le mani  sporche di grasso”.

Gli inquirenti proseguono le indagini e  vagliano ogni pista, anche se, purtroppo, a San Giorgio a Cremano, come in tante altre zone di Napoli e provincia, regna un clima  di silenzio e di omertà. Al vaglio degli inquirenti vi sono diverse piste e bisogna ricostruire, in maniera attendibile la dinamica della sparatoria.  Vincenzo Liguori, è  stato raggiunto da un solo colpo al torace: questo ha accertato l’esame autoptico.

Si cerca di individuare  la zona di provenienza dei due sicari e chi abbia dato l’ordine della feroce esecuzione.  I carabinieri di Torre Annunziata,  stanno visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso installate nell’area circostante via San Giorgio Vecchio. Purtroppo la videocamera posta a pochi passi dall’agguato, era fuori uso da tempo. I magistrati della Direzione distrettuale antimafia parlano di un tipico regolamento di conti di  stampo camorristico.

Si scava sulla personalità di Luigi Formicola, sulle sue attività svolte a San Giorgio e sui suoi contatti. Si pensa che il Formicola stesse tentando di crearsi uno spazio autonomo approfittando di un vuoto creatosi nella zona compresa tra Ercolano, Portici e la periferia orientale di Napoli. San Giorgio a Cremano è, infatti, dopo la distruzione del clan degli Abate, soprannominato “il clan dei cavallari” è infatti, un territorio di conquista.

Sicuramente la parte alta di Via San Giorgio Vecchio, al momento dell’agguato, era piena di gente e qualcuno ha visto e ricostruito la dinamica del duplice omicidio

Mary, la giovane cronista de “Il Mattino” si appella a chi ha assistito al duplice omicidio perchè possa testimoniare agli inquirenti quest’ennesimo tragico fatto di Camorra in cui è morto suo padre, un lavoratore innocente.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago