Il contagio,avvenuto durante una crociera nel Mediterraneo, ha costretto a letto la quarantanovenne, che in viaggio aveva iniziato a lamentare i primi sintomi.
Il dieci gennaio, la febbre alta, i brividi e i primi problemi respiratori avevano portato la donna ad un ricovero immediato, ma le condizioni della paziente, nonostante il trasporto al Cardarelli e il collegamento ad un ventilatore polmonare,non sono migliorate. A nulla è servito il trasferimento nel reparto di rianimazione del Secondo Policlinico e l’ intervento programmato nella mattinata di ieri.
Gli italiani che dovrebbero vaccinarsi, sono soprattutto anziani e bambini con patologie croniche, cardiache o problemi polmonari.Secondo la stima segnalata nell’ultima circolare del Ministero della Salute, sono tra tre e i cinque milioni gli italiani chiamati a confrontarsi con il virus influenzale.La raccomandazione dei medici è chiara: non usare gli antibiotici per curare i sintomi di influenza stagionale, poiché, oltre a risultare inattivi contro le infezioni di origine virale, se assunti fuori luogo, possono contribuire alla formazione di agenti farmacoresistenti. Gli antibiotici sono, invece, utili in caso di complicanze batteriche, che possono verificarsi nel corso della malattia. Ma la valutazione spetta, caso per caso, al medico di famiglia.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…