Secondo le prime stime, sembrano siano oltre 26mila i contagiati nell’ultima settimana.I bambini,gli anziani e persone con patologie croniche sembrano essere i piu’ colpiti, secondo le proiezioni diffuse dall‘Istituto Superiore di Sanità. Franco Paradiso, direttore sanitario del presidio Cardarelli parla di: “totale saturazione della capacità ricettiva, sia ordinaria che straordinaria” e attualmente ha deciso di dirottare alcune ambulanze verso altri ospedali, per far fronte ai bisogni di tutti gli ammalati, non solo quelli designati al Cardarelli.
Paradiso, parla dei disagi di questi giorni: “Stiamo cercando di ridurre al minimo le problematiche, ma sarà necessario valutare la direzione strategica da adottare per sospendere i ricoveri programmati non solo nelle medicine ma anche nelle altre branche che possono aiutare a decongestionare l’ospedale dalle barelle“.
I centralini del 118 sono in tilt per quattro grandi focolai e l’emergenza più grave riguarda i ricoveri: le barelle in dotazione alle ambulanze a causa del “tutto esaurito”finiscono per essere «requisite» nei pronto soccorso.
Le ambulanze, restano, in media, per due ore con il paziente all’interno dell’autosoccorso, in attesa di poter effettuare il ricovero e ripartire per un altro intervento. E alla centrale operativa i medici sono costretti a dire per i codici rossi: “Se potete, accompagnate il paziente direttamente in ospedale”.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…