La+tragedia+di+Federica%3A+gli+inquirenti+da+ore+visionano+il+video+shock
vesuviusit
/2011/01/13/la-tragedia-di-federica-gli-inquirenti-da-ore-visionano-il-video-shock/amp/
Categories: CronacaNews

La tragedia di Federica: gli inquirenti da ore visionano il video shock

C’è  un video conservato nella memoria del bus sulla morte di Federica Iacono, la quindicenne di Pianura  intrappolata con lo zainetto tra le porte del  C12, scivolata e schiacciata dalle ruote . Si vedono, distintamente, lo scatto improvviso della ragazza verso la porta centrale, la gamba che rimane incastrata, il mezzo che riparte, la frenata, la tragedia. Gli inquirenti della polizia municipale stanno visionando i filmati per risalire ad eventuali responsabilità.

Le telecamere a circuito chiuso hanno portato alla luce uno scenario inquietante: un ragazzo potrebbe aver spinto Federica a scattare velocemente verso la porta centrale.Le immagini, che mostrano,purtroppo,  l’indifferenza di un gruppo di passeggeri,scorrono velocemente come avviene in tutti i video delle telecamere di sorveglianza.

La parte più nitida e cruda del filmato riguarda le fasi successive all’incidente, che lasciano sgomenti gli inquirenti: Da un lato si vede un gruppo di persone che tenta di aiutare Federica,bloccandole l’emorragia ad una gamba con una cinghia, dall’altro, si nota l’ indifferenza da parte di  alcuni passeggeri, che vanno via come se nulla fosse successo.

Gli agenti della polizia municipale, giunti subito  sul posto, hanno trovato  difficoltà nella ricerca di testimonianze che potessero chiarire la dinamica del tragico incidente.  Ieri mattina gli agenti del nucleo infortunistica stradale hanno ascoltato tre testimoni, tra i quali una giovane amica di Federica ed hanno chiesto al 118 l’elenco di tutti i numeri telefonici segnalanti l’incidente. Si nutre la speranza che possano esserci testimoni disposti a chiarire la dinamica di questo incidente mortale.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago