De+Laurentiis+e+la+campagna+acquisti%3A+%26%238220%3BUna+o+due+pedine+si%2C+come+Zio+Paperone%3F+No%26%238221%3B
vesuviusit
/2011/01/13/de-laurentiis-e-la-campagna-acquisti-una-o-due-pedine-si-come-zio-paperone-no/amp/
Categories: NewsSport

De Laurentiis e la campagna acquisti: “Una o due pedine si, come Zio Paperone? No”

Aurelio De Laurentiis, presidente dell’ S.S.C. Napoli ,rimasto infastidito dall’ atteggiamento di molti club ai quali era stato richiesto o espresso interessamento per alcuni giocatori, ha dichiarato : “che nessuno pensi al Napoli come una sorta di Zio Paperone su cui approfittare, abbiamo condizioni econo­miche controllate e per il momento restiamo così, se ne riparlerà a giugno. La squadra sta andando bene e l’eventuale acquisto di una pedina o due non darebbe garanzie di miglioramento “.

De Laurentiis parla degli unici due obiettivi, che al momento restano Britos ed Ogbonna, ma se Bologna e Torino non propongono scelte  “accessibili”, la campagna acquisti slitterà a giugno. Il difensore bolognese è valutato dal club 9 milioni, mentre il giocatore del Torino 4 milioni, cifre davvero inaccettabili per il Napoli.

Paolo Liguori, direttore di TgCom, sull’argomento si esprime così: “Con un Napoli così in alto in campionato, che in Europa dovrebbe investire, la squadra non può permettersi investimenti del genere. De Laurentiis prenderà sicuramente in considerazione nuovi giocatori, ma bisogna valutare costi e benefici, scegliendo giocatori validi, che possano migliorare e potenziare i traguardi ottenuti. La squadra ha undici elementi di rilievo, ma ha una panchina che lascia a desiderare. Ora tutti sono tutti affezionati a Cavani, ma non devono dimenticare Lavezzi che è un grande giocatore. De Sanctis come continuità e rendimento si sta mostrando forte, non so dire se è il migliore portiere italiano”.

Pino Taglialatela, intervenuto sull’argomento, parla di Cavani e De Sanctis : “Nessuno di noi si aspettava che Cavani fosse un giocatore di un così alto livello tecnico, a Palermo giocava bene, ma nessuno si sarebbe aspettato una risposta immediata e totale agli stimoli di gioco“. Mentre De Sanctis, Contro Amauri, è stato autore di una parata incredibile, è capace di continuità di gioco  e devo dire, inoltre, che è molto bravo”.

Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

Recent Posts

Assicurazione auto: ecco le garanzie accessorie più richieste dagli italiani

Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…

11 mesi ago

Test Visivo: Quanti Cani vedi nella foto? Hai 30 secondi per essere un genio!

Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…

2 anni ago

Batterie al sale marino: 4 volte la capacità di quelle al litio

Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…

2 anni ago

Tim, la nuova promozione è imperdibile: a quali utenti è rivolta

L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…

2 anni ago

Assegno unico per i figli, nuove tempistiche e importi: quali sono i cambiamenti

Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…

2 anni ago

Conchiglioni ripieni al forno: un primo piatto sfizioso per la vigilia di Capodanno

I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…

2 anni ago