L’incidente,avvenuto pochi minuti dopo le sette, a bordo di un autobus della linea C12 dell’ANM(Azienda Napoletana Mobilità), coinvolge Federica, che, in fase di discesa dall’automezzo,sembra sia rimasta incastrata con lo zaino tra le portiere, scivolando pochi istanti prima della partenza del bus. L’autista, accortosi della gravità della situazione grazie alle urla degli amici della ragazza, interviene prontamente,coinvolgendo un collega, che proprio in quel momento transitava sul posto con il suo automezzo. I due, una volta allertati i soccorsi, sono riusciti temporaneamente a fermare la forte emorragia che devastava la gamba di Federica, grazie ad una cinghia.
Tempestivo il trasporto in rianimazione, dove, nonostante i gravissimi danni da trauma addominale e lo sfondamento del bacino, i medici tentano un disperato intervento durato oltre dieci ore. L’autobus, posto sotto sequestro dagli inquirenti, pare sia sprovvisto di sistemi di sicurezza come “fotocellule” e martelletto di sfondamento vetri.
Queste le parole di Antonio Simeone, presidente dell’ANM, dopo aver appreso la notizia del decesso di Federica: “Siamo profondamente addolorati per l’accaduto, è stata una tragica fatalità. Ci sentiamo, come uomini e genitori, sensibilmente vicini alla famiglia di Federica.”
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…