Un gesto di grande generosita’ è stato dimostrato dai genitori di Nello Renella. Una scelta sofferta che sembra quasi esorcizzare il dolore straziante per la perdita del figlio.
Nella serata di ieri i genitori di Nello, apprendendo la notizia della “morte clinica” del ragazzo, hanno preso la decisione di donare gli organi del ragazzo.Con questo gesto di grande generosità hanno restituito una speranza di vita a sei persone: quattro della Campania e due del Lazio. Per trapiantare cuore, fegato, reni e polmoni e’ stato allertato un gran numero di medici e vari ospedali. Gli interventi sono stati effettuati a partire dalla notte scorsa e per tutta la mattinata.
L’espianto dei sei organi del quindicenne,morto in seguito allo scoppio ritardato di un botto a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, è stata effettuata grazie al lavoro sinergico del Centro Regionale Trapianti e del Centro Interregionale Campania. Barbara Leone, responsabile dell’area Comunicazione e formazione del Centro trapianti della Campania, commenta cosi questo avvenimento: “Una grande catena umana che lavora per la vita perché da un dolore così grande una famiglia trova la forza di pensare agli altri“.
Un momento tragico per la famiglia di Nello Renella, una decisione dolorosa, una scelta coraggiosa che sicuramente non renderà vana la sua morte.
Quando si tratta di assicurazione auto, la sicurezza non è mai troppa, tanto che alla…
Guarda attentamente questa immagine, quanti cani vedi? Questo test ti aprirà la mente e ti…
Tutti quotidianamente utilizzano un buon numero di batterie, da quelle al litio che si trovano…
L'operatore Tim offre una nuova ed imperdibile promozione della durata di tre mesi, tutto quello…
Nuovi importi e tempistiche diverse nel 2023 in merito all'assegno unico per i figli, tutto…
I conchiglioni ripieni al forno sono molto semplici da preparare, con il loro invitante aspetto…